venerdì 15 maggio 2015

COME INIZIARE

Innazitutto bisogna chiedersi.. "sono aperto al mondo?"
Potrà sembrare banale, ma è un punto fondamentale, per avvicinarsi al trading bisogna tener presente che non basta vedere i grafici, ma bisogna prepararsi con una conoscenza dei fondamentali, e di tutte quelle notizie macro che influenzano lo strumento che si vuole tradare.
Io sconsiglio di lanciarsi a capofitto su tutto quello che si muove o che "sembra" essere fantastico per facili guadagni in poco tempo. Consiglio di scegliere lo strumento più adatto a lui e di approfondire tutto ciò che lo riguarda. Reperire tutte le notizie real time da telegiornali specializzati, reperire tutte le notizie su internet, frequentare forum per confrontarsi. Una volta raccolte tutte queste informazioni scegliete un broker serio e affidabile, che possa consentirvi di tradare 24 ore su 24!!! Non affidatevi a banche o simili che vi limitano nella vostra operatività, ma a broker seri!!! "SERI"! E qui apriti cielo...entriamo nella selva oscura... ne abbiamo a tonnellate.. ma soli pochi possono essere considerati tali.
La mia scelta è stata fxoro.com, un broker serio e che non vi frega soldi e il tempo che avete investito nel vostro trading. A tal proposito vi parlerò meglio il perchè è importante la scelta del broker e da chi diffidare, oltre che alle tipiche "inculate" che potrete prendere.

Ultima cosa: noi umani siamo progettati per strafare, è nella nostra natura umana!!! Nel trading questo porta ad azzerarvi i conti!!! Pertanto, un consiglio, pensate a una percentuale giornaliera ideale che vi possa andare bene e di vostro gusto....sia in profitto, che in perdita eventuale... e in base a quella... una volta che avete aperto le posizioni, a seconda delle situazioni, decidete quando portarle a casa...e quale rischio volete correre!!! Certe volte è meglio accontentarsi che non portare a casa niente!!!
Dimenticavo...per i neofiti: evitate di entrare nel mercato su notizie che prevedono una eccessiva volatilità... questo nella maggior parte dei casi potrebbe risultarvi come giocare alla roulette russa!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il mio post