La giornata di ieri è stata segnata da volumi di scambi molto bassi, ma ha dato buoni spunti per la giornata odiena. Il cross Eur/Usd continua la sua discesa e questo favorisce un ribasso del WTI, anche se si dimostra particolarmente resistente in area 59.30.
Notizie importanti che possano dare una spinta rialzista al WTI, per la giornata odierna, al momento non sono presenti. Stiamo a vedere come si presenterà l'apertura di Wall Street e se influenzerà questo trend ribassista di breve periodo.
Operativamente parlando, fino a che il supporto dei 59.05 non viene superato a ribasso, la tendenza è quella a rialzo con un range tra i 59.30 e 59.90. Una valida resistenza per un rialzo è il 60.20, che ieri ha fatto rimbalzare il WTI durante la sessione scarsa di volumi.
Sotto i 59.05 possibile estensione fino 58.8 e con possibile allungo fino a 58.30 di area, che resta un supporto importantissimo.. che se violato anticiperebbe l'inversione del trend di medio e lungo periodo.
Rimane alta la tensione per via di Grecia e prossima riunione Opec, oltre che la decisione in merito all'Iran.
Il grafico per l'intraday odierno è su 5M, in modo che si possa apprezzare meglio la situazione attuale. Come riferimento più vasto, può essere preso il grafico di ieri.
Grafico su piattaforma fxoro.com
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta il mio post