mercoledì 20 maggio 2015

Oil Crude 20/05/2015 - Analisi Tecnica

La presente presente analisi tecnica, segue il proseguire quella del giorno precedente. Ieri il movimento ha toccato il minimo di 57.97, per poi rimbalzare sull'uscita dei dati API, nettamente negativi con un dato pari a -5.200M. Il ribasso visto ieri è legato al rafforzamento del dollaro americano, grazie alla manovra inattesa e anticipata da parte della BCE. Tutte le commodities hanno perso terreno e avuto storni importanti, come Platino, Oro, influenzando parecchio sia Il Brent che il WTI.
Oggi dovremmo assistere a un rimbalzo anche in vista delle uscite dei dati delle scorte governative americane.
Subito dopo l'apertura delle borse Europee, abbiamo assistito al formarsi di un pattern di inversione su grafico h1 come da allegato.
Pertanto, se il rafforzamento del dollaro dovesse arrestarsi, sarebbe molto facile vedere il nostro WTI verso un probabile rimbalzo, che verrà rafforzato con l'uscita di eventuali dati negativi delle scorte governative alle 16.30 (orario Milano).
Come operatività, al superamento della resistenza importante di 59.30, potremmo vedere una estensione che dovrebbe arrivare fino area 60.2 supportato dai dati delle scorte in uscita nel pomeriggio. Possibile anche una estensione fino a quota 61.7.
Storni, legati anche alla debolezza dell'euro e quindi al rafforzamento del dollaro americano, potrebbero portare a storni in area di 57.8 con possibile estensione fino area 56.8 anche se già il supporto di 57.8 è molto forte.


Grafico su piattaforma fxoro.com

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il mio post