lunedì 22 giugno 2015

OIL CRUDE WTI 22.06.2015 - Analisi Tecnica breve periodo Weekly

Ormai sembra quasi una ripetizione dire che da quando il WTI ha superato i 58 dollari al barile, non ha più dimostrato una direzione precisa da prendere.
Abbiamo anche visto come al raggiungimento dei supporti chiave di settimana scorsa, il nostro WTI si sia mosso all'interno di tali valori, 58,80 e 61,50.
Per questa settimana il punto di non ritorno per lo short, a mio parere è il 59,30 per il nuovo contratto.
Come già dissi in precedenza, solo il superamento a ribasso di tale livello, e il consolidamento sotto tale soglia, svilupperà il trend di lungo periodo che potrebbe portare il WTI al mio "Road to 25$".
Per consolidamento sotto tale soglia, preciso, che dovranno esserci almeno 3 candele piene ribassiste in h6. Qual'ora non si presentasse tale situazione, il WTI potrebbe andare a testare la resistenza dei 61,30. Il superamento di tale resistenza, non dovrebbe estendersi ad ogni modo oltre i 62.10, in quanto al raggiungimento del doppio massimo di periodo, dovrebbe rimbalzare.
Le notizie macro e tutta la crisi e tensione sui mercati, qual'ora dovesse esserci una Grexit, non farebbe altro che confermare un ribasso marcato, andando a estendere ben oltre i 56 dollari al barile, in quanto il rafforzamento del dollaro americano lo porterebbe a un indebolimento inesorabile.
Dall'altra parte, il miglioramento dell'economia e le più recenti indiscrezioni dall'Arabia Saudita,  vogliono un ulteriore aumento della produzione. Non dimentichiamo il petrolio di scisto della Russia, che dai suoi giacimenti in Siberia, presto dovrebbe iniziare l'estrazione.



Grafico su piattaforma fxoro.com

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il mio post