lunedì 22 giugno 2015

FTSE MIB Future 22.06.2015 - Analisi Tecnica di Breve periodo Weekly

L'indice italiano in questo periodo è molto sensibile a tutto ciò che riguarda la Grecia e a tutto quello che accade nel mercato americano.
Vediamo come sole semplici voci di accordo con la Grecia, lo facciano partire a rialzo, ma al tempo stesso, le voci su un mancato accordo, hanno un impatto anche superiore.
Vista la delicata settimana che ci aspetta, la volatilità sul future potrebbe essere molto elevata. Pertanto ritengo che il livello chiave per uno short marcato e di medio periodo sia il supporto dei 22000, che se qual'ora venisse violato e ci fossero almeno 3 candele ribassiste in h6 sotto tale valore, aprirebbero la strada per andare a toccare i 21000 per poi estendere fino a 20300 molto probabilmente. Tutto dipenderà se verrà confermata la Grexit o meno.
In caso contrario...qual'ora ci sia ancora un nulla di fatto in merito alla Grexit, I livelli chiave a rialzo sarebbero i 23000 come resistenza che potrebbe estendere fino a 23500 o massimo 23700, come già fece in precedenza, per poi rimbalzare su tali livelli.Se la Grecia rimanesse in Eurozona e quindi, Grexit scongiurata, a mio parere, vedrebbe un trend rialzista.
Pertanto, fino a che ci sarà pericolo di Grexit o una Grexit vera, il trend rimane fortemente a ribasso.




Grafico su piattaforma fxoro.com

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il mio post